Un presepe originale

Un Presepe originaleAnche quest’anno si avvicina il Natale, vorresti allestire un presepe ma ti manca lo spazio? lo sapevi che con un pizzico di creatività è possibile dare vita ad un simpatico presepe in miniatura, lucette comprese? in poco tempo e con una spesa contenuta potrai realizzare una deliziosa natività. Per il tuo presepe avrai bisogno di una noce di cocco (non troppo piccola), un set di mini-statuine, una confezione di muschio, colori acrilici, qualche stellina argentata o dorata (si trovano in cartoleria), del cartoncino resistente, una fresina e colla a caldo.

Per prima cosa utilizza la fresina per praticare un’apertura nella noce di cocco, come da foto. Con un coltello rimuovi la polpa facendo attenzione a non lasciare residui, poi con un cartoncino piuttosto spesso crea un ripiano da posizionarvi orizzontalmente all’interno. Utilizza il colore acrilico blu per dipingere lo sfondo in modo da simulare il cielo e, una volta asciutto, applicaci sopra le stelline adesive (eventualmente puoi aggiungerne altre anche all’esterno).

Posiziona il muschio sul ripiano di cartoncino ed utilizza qualche goccia di colla a caldo per posizionari le statuine. In commercio puoi inoltre reperire dei piccoli led a pile da posizionare all’interno della noce per illuminare la creazione.

Per fare in modo che la noce sia ben salda su una superficie d’appoggio, ritaglia una striscia di cartoncino resistente e ripiegalo su sè stesso in modo da formare una base circolare. Procedi poi con l’applicazione aiutandoti con la colla a caldo.

Complimenti, puoi ora esporre il tuo piccolo presepe artigianale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.