Le più belle decorazioni di Natale

Le più belle decorazioni di NataleAvete presente quelle belle immagini di splendidi appartamenti, magari con il caminetto acceso e una bella tavola imbandita? Il Natale sta arrivando e con lui cominciano ad uscire in edicola molte riviste con le copertine dedicate alla festività. Ma come ricreare quella bella e accogliente atmosfera? Non dovete per forza essere dei grandi designer d’interni per rendere la vostra casa degna di essere fotografata per una di quelle riviste super patinate. Ecco qualche consiglio fai da te, un modo facile e divertente per addobbare il vostro nido.

Il primo impatto arriva dalla porta di casa. Se avete un ingresso con la porta in legno, di quelle un pò vecchio stile, perchè non decorarlo con una ghirlanda? Ne potete acquistare una già confezionata, ma potete anche crearla voi. Basta un pizzico di fantasia e di creatività. Per la forma usate del fil di ferro, così decorerete la struttura. Potete usare delle pigne o dei fiocchi o ancora delle foglie verdi e le forme natalizie per fare i biscotti con un bel fiocco per attaccare la ghirlanda alla porta. Perchè non legate poi un sacchettino di stoffa rosso dove inserire dei bicotto da regalare agli ospiti più piccoli? Sarà sicuramente un pensiero inaspettato.

Ma ora passiamo all’interno. Chi ha detto che le luci devono andare solo sull’albero? Se per esempio avete delle scale con un soppalco, perchè non attaccarle lungo la ringhiera? Creeranno subito una magica atmosfera. Anche le finestre possono rendere la casa ancora più natalizia regalando un tocco di neve…fino a quando non arriverà quella vera! E ora via al vero protagonista della casa: l’albero. Grande o piccolo, vero o finto , lo potete addobbare come più vi piace. Perchè non provate con i biscotti? Li potete fare in casa e poi, in un piccolo foro, far passare u nastrino rosso per attaccarli all’albero. O ancora, per chi è davvero un artista, ci sono in vendita le decorazioni in polistirolo. Con della stoffa e un taglierino, potete creare delle palline di patchwork. Delle decorazioni davvero uniche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.