Lettera a Babbo Natale

Tovaglia Lettera a Babbo NataleScrivi anche tu una lettera a Babbo Natale, e chissà che i tuoi desideri non vengano esauditi! Apri la tua porta all’arrivo della slitta… ma soprattutto spalanca il tuo cuore alla magia del Natale! La tua letterina arriverà dritta dritta all’ufficio postale del Circolo Polare Artico… Babbo Natale, vive a Rovaniemi, in Lapponia,e la sua casa si trova a Santa Park. Ogni anno, con i suoi simpatici aiutanti folletti e piccoli elfi, Babbo Natale legge le letterine che arrivano da tutto il mondo solo così infatti può preparare il suo grande sacco con i doni preferiti dai bambini!

Esempio di lettera a Babbo Natale:
Caro Babbo Natale,
mi chiamo …………, e ti scrivo perché sento dentro il bisogno di mettermi in contatto con te. Tutti mi dicono che sei tanto buono e che ogni anno,per la Vigilia di Natale, voli per i cieli di tutto il mondo e porti dei doni ai bambini. Sarei davvero felicissima e so che il mio cuore danzerebbe di gioia se potessi vederti la notte di Natale.
Mi piacerebbe tanto ricevere un album e dei pennarelli colorati per poter disegnare i luoghi magici che ho in mente! Ti sari davvero grata se tu potessi portare anche tanta gioia e felicità alla mia famiglia. Rivolgo anche un pensiero ai bambini più poveri, Ti prego, Caro Babbo Natale, non dimenticarti di loro…
Prometto di continuare ad essere brava e giudiziosa!
Adesso ti saluto, ti mando un grande bacio!
Con affetto, …………!
P.S : ti aspetto con ansia!

Curiosità sul perché della letterina a Babbo Natale:
L’idea di scrivere a Babbo natale venne ad uno spiker radiofonico. Durante una trasmissione in diretta comunicò l’indirizzo postale di Babbo natale, è infatti sua l’idea che la casa di Santa Claus si trovi in Lapponia, e che questo insieme ai suoi piccoli aiutanti smisti ogni anno le lettere che arrivano da tutto il mondo. Solo così il caro Babbo natale può preparare con cura il suo enorme sacco pieno di doni ed avendo tutti gli indirizzi di certo non potrà perdersi e quindi porterà a termine la sua missione… Rendere felici i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.