Un addobbo natalizio per la porta d’ingresso

Un addobbo natalizio per la porta d'ingressoSe state cominciando a preparare le decorazioni natalizie della vostra casa, non rinunciate ad un addobbo fuori-porta per l’ingresso. Esistono in commercio dei pupazzi davvero belli e con simpatici messaggi augurali per l’ospite che bussa alla vostra porta. E se quest’anno lo preparaste da soli, invece di acquistarlo? Potrebbe essere un’attività da condividere con i bambini, in quanto di grande facilità di realizzazione e adatta praticamente a tutti, perchè non prevede particolari abilità nè esperienze.

Prendete due pezzi di feltro: uno bianco ed uno rosso. E’ possibile acquistarlo nelle mercerie. E’ preferibile rispetto al pannolenci in quanto è più spesso e rigido di quest’ultimo ed è più adatto per un fuori-porta. Se, però, in casa avete del pannolenci potete usarlo ugualmente.

Questi materiali non necessitano di cucitura, quindi non abbiate paura a cimentarvi. Disegnate sul pezzo bianco la sagoma di un pupazzo di neve e tagliatelo con un paio di forbici lungo il disegno. Create, poi, con il pezzo rosso il cappello, la sciarpa, gli occhi ed il naso, ed eventuali lettere che andranno a comporre un messaggio di benvenuto, ed incollate il tutto con colla tipo Vinavil sulla sagoma bianca. Lasciate asciugare per qualche ora e appendete orgogliosi alla porta d’ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.