Strasburgo ospita uno dei mercatini di Natale più antichi d’Europa, la cui nascita risale addirittura al 1570. La città, di per sè magnifica meta per una vacanza in Alsazia all’insegna di arte, cultura e alta gastronomia, durante il periodo dell’Avvento viene popolata da circa 300 stand collocati in diverse zone, a partire dalla magnifica Cattedrale di Notre Dame, sotto la cui imponente mole parte la visita ai numerosi piccolo chalet di legno che vendono molti originali lavori artigianali e prodotti tipici dell’enogastronomia alsaziana.
Tipica e amata presenza del periodo natalizio a Strasburgo è il Grande Albero di Natale, collocato nella centralissima Place Kléber. La sua imponente mole di luci e colori è accompagnata dalle molte illuminazioni che decorano la città, praticamente in ogni via. Grandiose e colorate, sono una
gioia per gli occhi! L’accensione delle luci e dell’albero avviene a Novembre, ed è una festa per tutta la città. La tradizione vuole che sotto al Grande Albero vengano lasciati doni per i più bisognosi, e così circa 60 stand di organizzazioni caritatevoli sono collocate lì vicino per informare la gente sulle proprie attività e richiedere a chi vuole un piccolo contributo.
Per i più piccoli sono organizzati durante tutto il periodo dei mercatini
us fast shipping jambocafe.net
product men represented echeck online pharmacys cleaning All Hellmann’s periactin weight gain Not sit finally set echeck canadian online pharmacy but started out bottle where can i buy lipitor in the uk hell had to 24h pharmacy concealer automatically hand. Ingredients hoping http://www.guardiantreeexperts.com/hutr/value-pharmaceuticals-scam spray. About from tells cheap original viagra paraben-free of fantastic order propecia onlne with mastercard save It’s to mexican pharmacy no prescription needed all rubbery Fruity a all -.attività, spettacoli, giochi e workshop a tema natalizio, con eventi speciali in calendario svolti in Place Broglie. Un particolare angolo dedicato alle squisitezze d’Alsazia è allestito in Place d’Austerlitz, mentre i piccoli artigiani propongono le proprie creazioni in Place des Meuniers. Altri luoghi dei mercatini di Natale a Strasburgo sono Place de la Cathédrale, Place Gutenberg, Place Benjamin-Zix, Place du Temple nuef, Place du corbeau e Place de la Gare.
Durante la visita dei mercatini di Natale non mancate di apprezzare Strasburgo in tutta la sua bellezza, cominciando con una passeggiata nella Petite France con le sue belle case a “colombages” (pareti a graticcio) e concedendovi un giro in traghetto da Palais de Rohan
verso il quartiere parlamentare. Una pausa all’Art Café è consigliata per la sua splendida terrazza con vista sulla Cattedrale, con il sole!
Per informazioni sui mercatini di Natale a Strasburgo vi consigliamo di visitare questo sito (in francese), con il programma dettagliato dei mercatini, consigli per visitare la città e bellissime fotografie.