I film da vedere a Natale

I film da vedere a NataleNatale, la neve, il freddo, le luci, una bella cioccolata calda e perchè no, un film. Durante le vacanze è bello potersi sdraiare sul divano, magari davanti al caminetto acceso e vedere un bel film accoccolati sotto la coperta. Ma quali sono i classici film da non perdere? Film romantico o cartone animato ce n’è per tutti i gusti. Un classico da vedere assolutamente è A Christmas Carol. Ci sono molte versioni dell’adattamento cinematografico della famosa opera di Charles Dickens.

Quello da non perdere è la versione con i personaggi della Disney del 1983, il cortometraggio Il canto di Natale di Topolino, con Paperon de Paperoni nel ruolo del protagonista Scrooge. La Disney poi ha creato il lungometraggio Il Bianco Natale di Topolino e La bella e la bestia – Un magico Natale, il secondo episodio de La bella e la bestia.

Per gli amanti del digitale ecco invece A Christmas Carol in versione 3D, con Jim Carrey nel ruolo di Scrooge e dei tre fantasmi. La pellicola, del 2009, è realizzato con tecnica mista.

Sempre rimanendo nelle versioni 3D potete guardare anche Polar Express, del 2004 diretto da Robert Zemeckis. Il film che ha come protagonista Tom Hanks, si basa sul libro di Chris Van Allsburg ed è considerato un classico per la letteratura per l’infanzia, specialmente nel mondo anglosassone.

Altro film classico che non può mancare è La vita è meravigliosa, film in bianco e nero del 1946 diretto da Frank Capra e interpretato da James Stewart, tratto dal racconto di Philip Van Doren Stern The Greatest Gift.

Per i più romantici, il film ideale da vedere vicino all’albero è Love Actually, film del 2003 con un cast d’eccezione: Hugh Grent, Colin Firth, Emma Thompson, Keira Knightley ed altri ancora. Dieci storie che si svolgono contemporaneamente iniziando cinque settimane prima di Natale.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.