La colonna sonora per un Natale perfetto

Inserito il 16 novembre 2011 - Letto 3.388 volte - Nessun commento

La colonna sonora per un Natale perfettoNon è Natale se non c’è in sottofondo quella musica che tanto amiamo fin da bambini e che canticchiamo anche mentre andiamo in ufficio prima delle vacanze tanto attese. Jingle Bells, We wish you a merry Christmas e tante altre. Ma quali sono le canzoni che regalano la giusta atmosfera durante la cena della vigilia? Avete scelto il menù, avete già pensato come organizzare la tavola, dovete terminare le ultime decorazioni.

Come rendere ancora più natalizio il clima di casa? Accendete lo stereo e controllato i cd che avete a disposizione. Ecco quelli che non possono mancare per ascoltare e cantare le più belle melodie che ci accompagnano negli anni.

Per cominciare, durante i preparativi della cena della vigilia potete ascoltare le più belle canzoni di Natale con le voci di grandi artisti come George Michael e Mariah Carey. Sicuramente dopo qualche nota, canterete anche voi.

Durante l’organizzazione però, dovete pensare anche ai bambini. Ecco allora come insegnare loro le parole delle più belle canzoni di Natale con l’aiuto di Topolino e i personaggi Disney grazie alla Disney Channel Christmas Hits.

Durante la cena invece, l’atmosfera si fa più tranquilla. Volete sì ascoltare musica, ma anche parlare con i vostri amici e parenti. Allora dovete cambiare musica. Come sottofondo per accompagnare le diverse portate potete ascoltare vari cd.

Per gli amanti della musica classica ecco il cd dei tre grandi tenori: Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras cantano le più belle canzoni di Natale, da Silent Night ad Adeste fideles, nella compilation L’album di Natale-I tre tenori.

Chi invece preferisce una voce femminile non può non sentire i due cd di canti natalizi della mitica Barbra Streisand.

Per i nostalgici delle voci di grandi artisti del passato ecco il cd Coccole di Natale, con le voci di Frank Sinatra, Louis Armstrong, Bing Crosby e altri cantanti.

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento