A Natale regala una casetta di Panpepato

Inserito il 28 aprile 2012 - Letto 2.024 volte - Nessun commento

A natale regala una casetta di PanpepatoC’è chi giura d’aver trovato il regalo perfetto per il prossimo Natale, ed in effetti i requisiti per diventare un pensierino a cinque stelle la casetta di panpepato ce li ha tutti: è indiscutibilmente graziosa, è buona, ma soprattutto è fatta a mano con ingredienti genuini. Quel che serve è semplicemente un poco di manualità e del tempo e si potranno confezionare delle favolose case fatte di buonissimo biscotto.

Il procedimento per la loro preparazione non è troppo difficile: tanto per cominciare si deve preparare l’impasto a base di pepe e spezie, lasciarlo riposare per qualche minuto in frigo e successivamente stenderlo con l’uso del mattarello. Solo a questo punto la pasta verrà ritagliata in forma di muri e tetti che verranno messi in seguito in forno.

I biscottini sfornati dovranno essere attaccati gli uni agli altri per creare una fantastica casetta dolce: tutto questo è possibile grazie al potente cioccolato fuso che si asciuga presto e salda perfettamente. Una volta costruita la casetta non resterà altro da fare che decorarla con della ghiaccia reale e confezionarla. Chi riceverà la vostra casetta di panpepato rimarrà letteralmente a bocca aperta. Per dare uno sguardo alla ricetta del panpepato e per scaricare il template della gingerbread house visita questo link.

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento