Addobbi di Natale e Decorazioni natalizie

Consigli sugli addobbi di Natale e le decorazioni natalizie: quali addobbi utilizzare, come realizzare addobbi e decorazioni fai da te, come addobbare e decorare la nostra casa per le feste…

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo Natale

Inserito il 22 dicembre 2013 - Letto 1.437 volte - Nessun commento

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo NataleUn’idea facile da riprodurre con una macchina da cucire e della stoffa rossa e bianca, per vestire a festa la vostra casa il giorno di Natale: dei simpaticissimi coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale! Non serve molto tempo per riprodurre questi cappelli, soprattutto per chi è pratico di taglio e cucito, e la resa scenica è assicurata! Al contrario di molte decorazioni, poi, queste a fine festa potranno essere lavate e riposte in un armadio, senza portar via molto spazio, per essere riutilizzate anche il prossimo anno. Continua »

Preparare il menù di Natale con i bimbi

Inserito il 11 dicembre 2013 - Letto 1.250 volte - Nessun commento

Preparare il menù di Natale con i bimbiUna delle cose più belle del Natale è l’attesa, che però per i nostri bambini può sembrare lunga e straziante. Per ingannarla insieme a loro si possono organizzare insieme delle attività di preparazione al Natale che vadano oltre l’allestimento dell’albero di Natale e del presepe. Una di queste è la preparazione dei menù di Natale, che possiamo affidare parzialmente o totalmente ai nostri piccoli aiutanti, a seconda della loro età e propensione. Continua »

Un albero di Natale di origami

Inserito il 25 novembre 2013 - Letto 2.177 volte - Nessun commento

Un albero di Natale di origamiStanchi dei soliti addobbi sull’albero di Natale, che ogni anno lo rendono identico o troppo simile al precedente? Volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale, creato da voi? Volete coinvolgere nella preparazione dell’albero anche i vostri bambini, tenendoli occupati in modo creativo per più di pochi minuti? Tutto questo è possibile, ed è semplice: create le vostre decorazioni con gli origami! Continua »

Un mondo di decorazioni natalizie su Amazon

Inserito il 22 novembre 2013 - Letto 936 volte - Nessun commento

Un mondo di decorazioni natalizie su AmazonOdori, profumi particolari, colori sgargianti e tipici della festa più festa dell’anno. Parliamo delle decorazioni natalizie che ogni anno non possono mancare nelle nostre case sin dai primi di dicembre. Magari, in giro per i negozi, avevamo visto quell’abete sintetico che sembrava vero ma era anche troppo costoso, oppure quei particolari addobbi di Natale che avevano attirato la nostra attenzione risultano esauriti… Ma allora perchè non dare uno sguardo sulla rete ed ordinare le nostre decorazioni natalizie con un semplice clic e da un solo negozio? Continua »

Biglietti segnalibro

Inserito il 15 novembre 2013 - Letto 741 volte - Nessun commento

Biglietti segnalibroRegalare un libro è sempre piacevole, sia per chi riceve il dono che per chi lo fa pensando ai gusti e alle aspettative del destinatario. Abbiamo già parlato di un modo originale di incartare un libro prendendo spunto dal furoshiki giapponese, e in quel post anticipavamo proprio l’argomento di oggi: accompagnare il nostro libro-regalo con un biglietto fatto da noi che serva poi da segnalibro a chi leggerà. La preparazione di un biglietto-segnalibro è estremamente semplice, e secondo le abilità manuali di chi lo fa il risultato può essere da bello a straordinario! Continua »

Un vero pacchetto regalo

Inserito il 22 ottobre 2013 - Letto 1.016 volte - Nessun commento

Un vero pacchetto regaloNatale è l’occasione che molti di noi aspettano per sbizzarrirsi con il confezionamento dei regali, un vero e proprio divertimento che ci immerge nell’atmosfera natalizia forse più di ogni altro gesto, soprattutto perché mentre impacchettiamo i regali pensiamo alla reazione felice e curiosa di chi li riceverà e scarterà. L’etica però a volte ci mette un freno: non staremo sprecando troppa carta e nastri per fare bella figura? Siamo consapevoli del nostro impatto ambientale? Continua »