Una ghirlanda di pasta di sale

Inserito il 19 novembre 2011 - Letto 4.774 volte - Nessun commento

Una ghirlanda di pasta di saleAddobbare la casa per Natale è davvero divertente e regala una magica atmosfera. Creare le decorazioni in casa è ancora più speciale. Una cosa semplice da fare è la ghirlanda di pasta di sale, così anche i vostri vicini potranno vedere la splendida creazione appesa alla porta d’ingresso. Vi occorrono gli ingredienti per fare la pasta, pennelli per dipingere, un coltellino e dei nastri di stoffa rossi e verdi. Gli ingredienti per la pasta di sale sono:

– 1 kg di farina bianca
– 1/2 kg di sale fino
– 1/2 litro d’acqua
– Colori ad acqua

Versate farina e sale in una ciotola e poco alla volta l’acqua, stando attenti a non formare grumi. Lavoratela molto bene, avvolgetela nella carta da forno e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti. Adesso dividete la pasta in più parti, due dei quali devono essere uguali. I due devono essere lunghi un metro l’uno. Con questi formate una treccia a due fili, dando poi una forma circolare alla vostra ghirlanda. Ad altri due pezzi date la forma di foglie, create le venature con il coltellino e applicate una per parte. Con la rimanente pasta create delle piccole palline che faranno da bacche e che applicherete sopra.

Ora accendete il forno a 70° e fare cuocere per circa sei ore. Lasciatela riposare per tutta la notte. Il giorno dopo è il momento di dipingere con almeno due mani di pittura e facendo asciugare molto bene. Dato una spruzzata di lucido per decoupage.

Usate i colori più natalizi: rosso, verde e oro. Prendete i nastri di un bel rosso acceso. Lo utilizzerete per appendere la vostra creazione alla porta di casa.

Argomenti: , , , ,

Lascia un commento