Una coperta molto speciale

Inserito il 22 novembre 2011 - Letto 1.685 volte - Nessun commento

coperta nataliziaIl freddo è davvero arrivato e con lui giungerà finalmente il giorno di Natale. Cosa accomuna le due cose? La voglia di stare insieme, al caldo, magari sotto una bella coperta. Perchè allora non prepararne una fatta da voi? L’idea è semplice. Basta usare delle stoffe di diverso colore, magari sul rosso, verde e bianco, le tonalità che fanno pensare al Natale. Se poi siete pratiche del punto croce, potete fare dei quadrati con la stoffa apposita e creare i disegni che preferite.

In edicola potete trovare delle riviste dove poter scegliere le immagini più natalizie o se è una coperta per bambini, potete optare per dei disegni Disney. Se volete potete anche personalizzare la coperta creando in due riquadri le iniziali della persona a cui è indirizzato il regalo. Basteranno dei fili colorati, un ago e la stoffa chiamata “tela aida”, che facilita il lavoro perchè ha già i quadretti predisposti. Se siete brave, potete ricamare il disegno su una stoffa colorata utilizzando la tela che poi si sfila, facendo rimanere l’ immagine scelta direttamente sulla stoffa.

Ora prendete la misura della vostra coperta e comprate un pezzo di stoffa, magari rossa, che sarà il retro e che dovrà coprire l’intera creazione. Poi prendete i pezzi di stoffa di diversi colori e posizionateli nella parte davanti della coperta, mischiandoli con i quadrati fatti a punto croce. Avrete così formato una coperta fatta di toppe di diversi colori. Ora vi serve l’interno di ovatta. Vi basterà cucire il tutto, rifinendo con un bordo e la vostra coperta sarà pronta per scaldarvi.

Se poi non doveste avere il tempo di prepararne una ecco dove acquistare una simpatica e colorata coperta natalizia già bella e pronta!

Argomenti: , , , , , ,

Lascia un commento