Un braccialetto natalizio in pasta sintetica

Inserito il 19 novembre 2012 - Letto 2.027 volte - Nessun commento

Un braccialetto natalizio in pasta sinteticaEcco un’altra idea creativa per realizzare i vostri doni natalizi personalizzati. Questo delizioso braccialettino è realizzabile con pasta sintetica, perline e pochi componenti per la creazione di bijoux. Potrete sfoggiarlo voi stesse oppure regalarlo in occasione delle prossime festività, in entrambi i casi la soddisfazione è garantita! Recatevi in un negozio di hobbistica ed acquistate: pasta sintetica in svariate tonalità, chiodini a T, anelline di metallo, perline, pinzette da lavoro ed una base per braccialetti. Alternativamente potrete prendere delle catenella ed una chiusura per bracciali, in modo da confezionarlo con le vostre mani.

Per realizzare la caramellina partite da una pallina di pasta, decoratela con piccolissime palline di pasta bianca e con delicatezza fatevi passare attraverso un chiodino. Create due piccole sfoglie piuttosto spesse, decorate anch’esse con le palline bianche ed arricciatele per poi attaccarle ai lati della pallina. Questa sarà la vostra caramella.

Create un’altra pallina che andrà a costituire il muso dell’orsetto e passatevi attraverso un chiodino. Servendovi di piccoli pezzetti di pasta create gli occhi, le guance, il naso e la bocca. Modellate altre due piccole palline ed attaccatele sulla sommità della testa per simulare le orecchie. Per un effetto più delicato, utilizzate il marrone al posto del nero ogni qual volta dovrete realizzare occhi e bocca.

Per il biscottino partite da una pallina schiacciata e, se volete renderla il più simile possibile ad un biscotto, punzecchiatela ripetutamente con le setole di un vecchio spazzolino da denti. Passate il chiodino come per ogni ciondolo realizzato. Con un pezzetto di pasta rossa date forma ad un cuoricino da posizionare al centro del biscotto, oppure decoratelo con della pasta sintetica liquida mischiata a della pasta rossa (mescolate a lungo fino a rimuovere i grumi).

Realizzate infine il nastrino: modellate due strisce di pasta un po’ spesse, ciascuna di esse dovrà poi essere ripiegata su se stessa. Avvicinatele ed unitele mediante un’ulteriore striscia posizionata al centro. Forate anche il nastrino con un chiodino a T, lasciando fuoriuscire la punta.

Le roselline sono acquistabili già fatte, oppure avvolgendo tanti piccoli dischetti di pasta sottile attorno ad un pezzetto di pasta centrale.

Infornate i ciondoli seguendo le istruzioni e nel mentre montate le perline sulla base del braccialetto, sempre aiutandovi con i chiodini a T e con le pinzette da lavoro. Una volta cotti i ciondoli ripiegate il chiodino in modo da formare un gancetto e posizionateli sul braccialetto.

Ecco pronto il vostro deliziso braccialettino festivo!
Un braccialetto natalizio in pasta sintetica

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento