Tisane natalizie

Inserito il 2 marzo 2012 - Letto 2.259 volte - Nessun commento

Tisane natalizieNatale è la festività più speziata che ci sia: a dirlo sono tutti i dolcetti che durante la più bella festa dell’anno ci si scambia. Ma cosa succede quando le spezie decidiamo di metterle non già in un gustoso impasto ma nell’acqua bollente? Nasce una deliziosa tisana natalizia, un regalo ideale da fare agli amici che senza the o infusi proprio non possono tirare avanti. Preparare una tisana natalizia è davvero semplice, sarà sufficiente fare un salto in erboristeria e procurarsi le spezie che fanno al caso nostro.

Non potranno proprio mancare la cannella, la grande protagonista del natale nostrano, l’anice stellato, il cardamomo, i chiodi di garofano e un pizzico di pepe nero.

Decidete a piacere le dosi in base ai vostri gusti: il consiglio è quello di non esagerare con nessuna spezia per evitare che il gusto delle altre sia coperto, ma soprattutto d’andarci piano con il pepe nero!

Una volta trovate le spezie non dovrete far altro che ridurle in piccoli pezzi da mettere in una bella confezione di latta o vetro. Impacchettate il tutto con un bel fiocchetto e un piccolo pensierino da rivolgere alla persona cara ed il regalo natalizio al profumo di cannella è pronto!

Argomenti: , , ,

Lascia un commento