Segnaposti natalizi all’arancia e cannella

Inserito il 4 dicembre 2011 - Letto 3.944 volte - Nessun commento

Segnaposti natalizi all'arancia e cannellaIl clima del Natale ci invoglia a mille preparativi. Siamo attenti anche ai più piccoli dettagli che renderanno indimenticabili le nostre serate in compagnia dei familiari e degli amici più cari. Quando prepariamo una bella tavola delle feste, infatti, non mancheranno i bicchieri ed i piatti più belli, la tovaglia o i runner spesso comprati appositamente per quell’occasione. Cerchiamo, allora, di aggiungere un tocco di originalità anche ai segnaposti.

Tutto quello di cui avrete bisogno sono delle arance e delle stecche di cannella. Tagliamo le arance in fettine sottili, e disponiamole su di una teglia con un foglio di carta da forno. Accendiamo il forno e lasciamole lì a temperatura bassa, in modalità forno ventilato per un’oretta circa. Devono asciugarsi non cuocersi, quindi ricordatevi di controllarle spesso, perchè ogni forno ha differenti tempi e modalità di cottura.

Una volta essiccate, le fette di arancia emaneranno un profumo delizioso in tutta la casa. Ricordatevi di prepararle nel pomeriggio se volete che l’effetto rimanga in casa ad accogliere i vostri ospiti per la cena. Una volta raffreddate, mettete una bacca di cannella al centro di ogni fetta e appoggiatevi un piccolo foglio di carta con il nome dell’ospite. Sarà un omaggio gradito anche da portare a casa.

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento