Rosso e Oro: la tradizione veste l’albero

Inserito il 1 dicembre 2012 - Letto 3.277 volte - 1 commento

Rosso e Oro: la tradizione veste l'alberoAddobbare l’albero è una delle cose più belle e divertenti del Natale, ma a volte può anche essere stressante soprattutto per una fashion addicted che vuole sempre un abete all’ultima moda. Ogni anno, si deve riuscire a capire in anticipo quali sono le tendenze in fatto di colori e se le classiche palline sono diventate troppo demodè o le farfalle poco natalizie, infine, bisogna procurarsi in tempo tutto l’occorrente per addobbare a festa l’albero e tutta la casa.

Negli ultimi anni hanno spopolato addobbi che poco avevano a che fare col Natale, come fiori, frutti e farfalle, tutti declinati in colori pastello; oppure stili eleganti ma comunque molto in linea con l’atmosfera natalizia come il look total white dell’albero (un consiglio utile potrebbe essere quello di non gettare mai via gli addobbi, tanto prima o poi saranno di nuovo alla moda).

Quest’anno, complice forse il clima più austero portato dalla crisi, si è assistito ad un ritorno al passato: le vetrine dei negozi e le copertine dei giornali sfoggiano addobbi che si potrebbero definire vintage, dopo diversi anni infatti, la tradizione ha ripreso piede e i classici colori natalizi come il rosso e l’oro su sfondo verde sono tornati a fare da padroni negli scaffali delle feste. Chi ha conservato gelosamente i centri tavola rossi decorati con vischio e trifoglio fatti dalla nonna, chi ha custodito come reliquie gli addobbi scintilanti e dorati acquistati anni or sono in qualche mercatino tipico e chi, semplicemente non si è mai arreso alla moda, può sbizzarrirsi alternando i due colori o prediligendo solo uno. Quest’anno a Natale torna un classico.

Argomenti: , ,

1 commento per Rosso e Oro: la tradizione veste l’albero

  1. Abeti Frascati
    il

    Sicuramente i colori rosso e oro sono i più indicati per esaltare la bellezza degli abeti!

Lascia un commento