Regali per la vita Unicef

Regali per la vita UnicefSpesso ci sono persone a cui vorremmo fare un regalo per Natale, ma per molti motivi non sappiamo cosa scegliere: non conosciamo esattamente i loro gusti, non vorremmo metterli in imbarazzo impegnandoli a restituire il gesto o la spesa, non sappiamo quando li vedremo per potere consegnare il nostro pensiero. In ognuno di questi casi e in molti altri ancora una buona soluzione potrebbe essere un regalo solidale, che fa sicuramente piacere a chi lo riceve e anche a chi lo dona, e soprattutto fa del bene ai meno fortunati.

Unicef offre una serie di bellissime idee regalo per il Natale solidale: è possibile scegliere tra un catalogo di oggetti, il cui ricavato viene impiegato nei progetti in corso, oppure tra una selezione di aiuti umanitari chiamati Regali per la Vita, che impiegano il denaro donato per portare vaccini, alimenti, materiali scolastici e molto altro tra le popolazioni più bisognose. I destinatari di questi regali sono i bambini, che grazie ai Regali per la Vita possono ricevere latte e biscotti ad alto valore energetico, alimenti terapeutici, zanzariere trattate con insetticida per difendersi dalla malaria, vaccini contro tetano, morbillo e antipolio. E’ anche possibile fare un dono più grande, che sia destinato a più persone, donando farmaci e attrezzature mediche.

Il regalo attraverso Unicef può raggiungere tutti, in diversi modi: si può scegliere un’alternativa ecologica e fare inviare al destinatario del regalo un messaggio personalizzato tramite un’email, un sms o un post su facebook con il regalo solidale prescelto, oppure è possibile fare inviare un biglietto quindi anche a quello della persona per cui lo abbiamo acquistato, accompagnati da un biglietto di ringraziamento da parte di Unicef. Un regalo così fa bene a tutti, nel pieno vero spirito del Natale e della condivisione.