Regali di Natale fai da te

Inserito il 3 settembre 2011 - Letto 2.836 volte - Nessun commento

Regali di Natale fai da teState già pensando ai regali di Natale? No, è decisamente presto. Ma all’ultimo momento ci ritroviamo sempre un pò tutti a dover correre da un negozio all’altro chiedendoci: cosa gli/le regalo? S’inizia allora a ricordare tutti i regali passati per evitare i doppioni, ai possibili hobby ed interessi, sino ad arrivare ai regali intramontabili come cravatte, maglioni, soprammobili che finiranno in qualche angolo sperduto della casa di chi li riceve. Perché quest’anno il regalo non lo si organizza per tempo e lo si confeziona da noi stessi?

Non ci vuole una grande abilità manuale e le cose semplici sono le più belle, questi regali in particolare perché: sono fatti pensando alla persona e impiegandoci del nostro tempo e sono economici per le nostre tasche.

Ci sono tantissime tecniche di cui troviamo svariati manuali, eccone alcuni esempi:

Decoupage che consiste nell’incollare figure ritagliate su oggetti in legno, in coccio o in vetro come: cornici, bauletti, piatti, tegole.
Patchwork ossia lavorare con pezzi di stoffa per creare trapunte ma anche per rivestire oggetti, si ottiene cucendo fra loro ritagli di stoffe diverse e applicando poi il risultato su un oggetto (si possono fare addobbi per la casa ad esempio, ma anche bambole per i più piccoli) pensiamo allo stile country con i suoi colori caldi e la morbidezza del pile.
Pasta di sale con questo tipo di pasta si possono realizzare piccoli e graziosi oggetti che possono essere dipinti.
Il Fimo che è una varietà della pasta di sale con cui si possono creare gioielli.
Perline niente di più divertente del creare gioielli con perline, conchiglie e pietruzze acquistabili nei negozi orientali ma anche in merceria o dagli appositi rivenditori.

Perché non lanciarsi nell’impresa potreste scoprire che è il vostro nuovo hobby o che avete qualche talento nascosto e il regalo sarà sicuramente gradito.

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento