Pronti al conto alla rovescia?

Inserito il 6 dicembre 2011 - Letto 1.007 volte - Nessun commento

Gli anni duemila sono l’era del computer, della rete, di internet, dei giornali online e dei blog. Ecco che non poteva mancare per l’occasione del Natale 2011 un’idea che permettesse ai possessori di siti o blog di tenere il conto di quanti giorni mancano alla festività delle festività, ovvero il Natale. Si tratta di un gadget, ovvero il countdown (conto alla rovescia) che segna in giorni, ore, minuti e secondi quanto manca all’arrivo del fatidico giorno.

Ovviamente per l’occasione il gadget avrà uno sfondo natalizio volto a riproporre le immagini che per eccellenza sono legate a questa festa: un pupazzo di neve con tanto di carota al posto del naso, un grande albero di Natale tutto decorato, il viso di Babbo Natale con la sua barba bianca e gli immancabili occhiali, una candela di Natale oppure una pallina decorativa. Le scritte, invece, saranno bianche e rosse, i colori tipici di questo periodo.

Ma al di là dello sfondo come default potrete personalizzare il vostro countdown e riutilizzarlo reimpostando la data anche per altri eventi, come per Halloween (con una bella zucca), Pasqua (con tanto di uovo di cioccolato), Compleanno (con la torta con le candeline) o per i Matrimoni, con tanto di immagine dei novelli sposi. Un’idea carina e soprattutto economica: non ci sarà, infatti, da spendere nulla. Digitando su google “Countdown di Natale 2011” troverete diversi siti che mettono a disposizione il codice html da incollare sul vostro sito o blog. Ormai manca poco all’evento, il conto alla rovescia è già cominciato.

Argomenti:

Lascia un commento