Portacandele natalizio peluche fai da te

Portacandele natalizio peluche fai da te

Portacandele natalizio peluche fai da teRendete la vostra casa magica in vista del Natale creando un porta candele diverso da ogni aspettativa ma sopratutto economico, utilizzando materiale di recupero. Oggi vi proponiamo le istruzioni passo per passo per creare un magnifico porta candele peluche, semplice da realizzare e davvero molto piacevole al tatto.

Vi occorrernno:
– 1 bicchierino o vasetto di una vecchia candela
– Tempera rossa
– 1 pennello piatto
– Colla vinilica
– 1 vasetto di “fur effect” per nailart

Ecco come fare:

Per prima cosa procuratevi un bicchiere o un vasetto in vetro. In questo caso verrà utilizzato un recipiente in vetro che precedentemente conteneva una candela, fatto bollire in acqua calda per eliminare la cera e lo stoppino centrale.

Versate un pò di colla vinilica su una tavolozza o un piatto di plastica e unite una punta di colore a tempera rosso. Miscelate inisieme fino a creare una colla colorata.

Munitevi di pennello a setole piatte della grandezza che preferite, in base allo spessore delle righe che vorrete ricreare e al numero di righe. Spennellate la colla colorata lungo tutto il perimetro inferiore del bicchiere (fondo), cercando di essere il più precisi possibile e creando una fascia dritta ed uniforme.

Poggiate quindi il bicchiere su un ripiano ricoperto di fogli di giornale e, calcolando uno stacco di circa 2 centimetri dalla striscia di colla appena creata, dipingete una seconda fascia rossa, questa volta nella parte superiore del bicchiere.

Lasciate asciugare completamente.

Quando le due fasce di colla colorata si saranno asciugate perfettamente potrete decidere se ripassarle con altra colla e tempera rossa, in modo da creare un vero e proprio effetto 3D.

Nel momento in cui avrete finito di creare le vostre bande rosse, lasciatele asciugare e ripassatele con della semplice colla vinilica base.

Quando la colla sarà ancora fresca, cospargete l’intero bicchiere di queste fibre “fur effect”:
Portacandele natalizio peluche fai da te-2

Si tratta di una polvere “peluche” utilizzata principalmente nelle nail art per ottenere un effetto molto stravagante e particolare.

Ricoprite di peluches tutto il bicchiere, avendo molta cura di non tralasciare nessuno spazio vuoto. Non vi preoccupate se non riuscirete ad essere precisi stando proprio sulle fasce rosse, le fibre in eccesso scivoleranno facilmente dal vetro.

Pressate con le dita il peluche sopra le strisce rosse, in modo da farlo aderire molto bene alla colla.

Il risultato finale sarà questo:
Portacandele natalizio peluche fai da te

Lasciate asciugare per almeno 3 ore, dopodichè squotete bene in bicchiere per eliminare la fibra in eccesso.

Una candelina ed il gioco è fatto!
Portacandele natalizio peluche fai da te-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.