Piccoli interni natalizi fai da te

Inserito il 8 novembre 2012 - Letto 3.531 volte - Nessun commento

Piccoli interni natalizi fai da teQuesti deliziosi interni a tema natalizio si prestano tanto come decorazioni festive, quanto come piccoli soprammobili da creare con le proprie mani per una persona speciale. La realizzazione prevede una certa manualità, di conseguenza è dedicata ai particolarmente abili ed ai patiti dell’handmade. Iniziate il vostro progetto stabilendo le dimensioni della vostra futura doll-house, dopodichè armatevi di legno in listelli di varie misure (samba o legni esotici), colori acrilici, stoffine, nastrini, passamanerie, pasta sintetica termoindurente (Fimo, Cernit …) e, se volete, qualche mini mobiletto e accessori reperibili nei negozi di hobbistica come il resto del materiale.

Assicuratevi di avere sottomano un progetto ben definito, scegliendo tra un interno natalizio, cameretta per un bambino, un negozio… insomma, liberate la fantasia! Nel progetto in fotografia, ad esempio, si è scelto di ricreare uno spaccato di vita famigliare durante le festività, ma le possibilità di personalizzazione sono infinite, anche per quanto riguarda la scelta del materiale da utilizzare. Spesso è possibile utilizzare anche materiale già presente in casa, basta un briciolo di creatività per dare vita a progetti fantasiosi ed inimitabili.

Il paesaggio che si vede dalla finestra non è altro che un’immagine stampata a computer su carta di alta qualità, ma volendo è possibile utilizzare anche immagini ritagliate. Soprammobili, cibo, piattini e vasetti sono realizzati con pasta sintetica, la quale è stata successivamente decorata a mano con l’ausilio di colori acrilici. La tenda è invece stata realizzata con un nastro natalizio scozzese e oro, anche questo reperibile in merceria.

Questi interni, assemblati o affiancati, possono dare vita ad una dettagliatissima casa per le bambole che assicurerà ore di divertimento sia a voi che ai vostri bambini.

Argomenti: , , , ,

Lascia un commento