Palline di natale fai da te

Palline di natale fai da teVoglia di regalare nuova vita al tuo albero di Natale? Non ti preoccupare non ti costerà un occhio della testa, specie se decidi di realizzare fantastiche palline natalizie fai da te. Quel che ti occorre è della colla, della lana di tanti colori diversi e dei palloncini, un ago e un pò di pazienza. Una volta che ti sarai procurato tutto il necessario non devi far altro che diluire la colla liquida in un piccolo contenitore con qualche goccia di acqua, gonfiare i palloncini tanto quanto vorresti grandi le tue palline natalizie e immergere la lana nella miscela appena composta.

Quando la fibra si sarà imbevuta del liquido, arrotola il filo sul palloncino e metti ad asciugare: ci vorrà almeno una serata. A questo punto per liberare la tua meravigliosa pallina natalizia non devi far altro che utilizzare uno spillo, bucare il palloncino, sfilarlo e appendere l’addobbo natalizio fai da te al tuo albero.

Naturalmente con lo stesso procedimento si potranno creare molte altre meraviglie natalizie: gli amanti degli alberelli ad esempio possono realizzarne di fantastici semplicemente procurandosi dei coni in plastica o realizzandoli con del cartoncino e attaccandoci sopra la lana imbevuta di colla che una volta seccata potrà essere liberata dal suo stampo.

Per dare uno sguardo al tutorial visita questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.