Non c’è due senza… TE – Amka per il Natale in Congo

Inserito il 28 novembre 2013 - Letto 1.524 volte - Nessun commento

Non c'è due senza... TE – Amka per il Natale in CongoUna cosa che forse non tutti sapete è che il Natale si festeggia anche in molte zone dell’Africa. Ci si potrebbe aspettare di vedere tante differenze, e invece si ritrovano alberi adornati intorno alle capanne. La mattina di natale la gente passa per strada intonando canti e tutt’intorno è aria di festa, mentre di sera la famiglia si riunisce a tavola. A dir la verità la famiglia si trova sempre riunita, dal momento che ogni capanna ne ospita una intera, compresa di nonni, genitori, figli e zii. Eppure c’è del brio nell’aria e lo si vive con quel poco che si ha.

Questo accade anche nella Repubblica Demografica del Congo, nonostante tutti i problemi che la popolazione si trova ad affrontare tutto l’anno.

Amka, una Onlus che opera in Congo, cerca di regalare ogni anno un Natale migliore nella zona del Lubumbashi, una delle regioni più a rischio. Lo fa impegnandosi attivamente da oltre 12 anni, lo fa regalando bambini in salute alle madri, regalando lavoro e tranquillità famigliare.

Quest’anno Amka ha dato vita al progetto “Non c’è due senza TE”. Nelle librerie Mondadori i volontari di Amka saranno lieti di impacchettare i vostri regali di Natale.

Potrete partecipare attivamente anche voi, diventando volontari di Amka per il progetto e aiutando Amka nella sua raccolta fondi per l’anno nuovo.

Al progetto aderiscono molte librerie Mondadori delle più grandi città: Milano, Roma, Como, Varese e Lonato del Garda, che apriranno le porte ai volontari dal 30 novembre all’11 dicembre e dal 13 al 24 dicembre.

Per scoprire di più visita la pagina dedicata al progettoNon c’è due senza… TE

Argomenti: , ,

Lascia un commento