Il Natale…

Il NataleIl Natale ha qualcosa di magico, sara’ per i suoi colori, per le luci, per i canti, per quell’aria di festa che mette tutti di buonumore, che fa brillare gli occhi a grandi e piccini e che ci riscalda il cuore anche nelle fredde sere di Dicembre. Le nostre città si vestono a festa, vicoli e piazze d’incanto diventano luoghi da favola, fanno capolino gli artigiani con le loro creazioni, gli artisti scendono in strada e tra flauti e cornamuse ogni famiglia può godersi una bella passeggiata e magari trovare qualche regalino!

In quei giorni di festa sentiamo dentro il fanciullo che c’è in noi, sta lì e si emoziona guardando un Albero di Natale o un Presepe. Come api operose ci prodighiamo per addobbare le nostre case a festa, scegliamo con cura i regali per i nostri cari e, perché no, ci travestiamo pure da Babbo Natale e dalla Befana per far gioire i nostri figli, per regalare loro il sogno di un mondo immaginario. Razionalità e cinismo vengono messi da parte e ci accingiamo a vivere la festa in tutti i suoi aspetti non dimenticando però che il Natale è anche regalare un sorriso a chi soffre e ha più bisogno.

1 commento per Il Natale…

  1. Anna
    il

    Il Natale è veramente una cosa che riunisce tutti, si fanno canti, balli e si mangiano cose tipiche del posto o del paese la loro specialità.
    Il Natale risplende l’anima di tutti.

Lascia un commento