Natale in trentino: i mercatini

Inserito il 21 febbraio 2012 - Letto 3.604 volte - 1 commento

Natale in trentino: i mercatiniNiente fa Natale come i mercatini del Trentino, che conserva gelosamente questa tradizione e che ogni anno la ripropongono ai turisti desiderosi d’avere un’anteprima della sbrilluccicante festa. Sia nel Tirolo, sia nella provincia di Trento l’abitudine ai mercatini di Natale è davvero antica e trascina il visitatore in un mondo da fiaba, curatissimo nei dettagli. Se poi si conta che di mercatini da visitare in tutto il Trentino ce ne sono davvero tanti, ben si comprende perché sempre più persone prenotano con largo anticipo la propria vacanza.

Il tour fra mercatini natalizi, buste in mano e macchina fotografica al collo deve necessariamente cominciare da quello di Trento, senza ombra di dubbi il più famoso. Inaugura ogni anno a fine novembre e resta aperto fino al 23 dicembre: passeggiando fra le bancarelle si potrà vivere la meravigliosa atmosfera natalizia alpina e mitteleuropea tra artigianato e gastronomia locale.

Non da meno il mercatino di Arco, che accoglie i visitatori dall’ultima settimana di novembre e saluta il giorno prima della vigilia di Natale. Canti tradizionali, luminarie, prodotti tipici e gentilezza regaleranno un pizzico di spirito natalizio anche ai più scettici.

Indimenticabili anche il mercatino di Levitico Terme, ospitato nel Parco degli Asburgo e il mercato di Rovereto che chiude i primi di gennaio. Quest’ultimo è detto il mercato dei Popoli dato che ospita stand provenienti da ogni angolo di mondo.

Prenota un Hotel in Trentino alla tariffa più vantaggiosa.

Argomenti:

1 commento per Natale in trentino: i mercatini

  1. Involtini di Peperone
    il

    Concordo in pieno! Per me quest’anno Brunico e Bressanone!

Lascia un commento