Natale: addobbare la propria casa

Natale: addobbare la propria casaTutti noi vorremmo una casa accogliente in occasione delle feste, gli addobbi natalizi mettono allegria e danno sempre un senso di calore. Purtroppo, nei negozi questo genere di oggetti è molto caro, e in tempo di crisi non tutti possono permettersi di spendere per il superfluo. Perciò, armatevi di fantasia e vediamo come creare decorazioni graziose e a poco prezzo. Per realizzare delle simpatiche campanelle, lavate dei vasetti di yogurt vuoti, fate asciugare bene, create un forellino sul fondo poi incollate su tutta la superficie della carta presa da sacchetti ritagliati. Fate asciugare, e dipingete ogni vasetto con una vernice a spruzzo dorata o rossa. Infine, attaccate ai vasetti figure ritagliate dalla carta da regalo, sbizzarrendovi più che potete. Una volta decorati tutti i vasetti, fate passare una corda colorata attraverso i buchi, fissandola sul fondo di ognuno con un nodo. Ed ecco pronte le vostre campanelle.

Per fare una ghirlanda natalizia da appendere alla porta di casa, prendete una vecchia cornice per foto, legateci intorno vari nastri colorati, o anche foulard che non usate, e fissate ad essi qualche pallina dell’albero non troppo grande. Poi usate come gancio del semplice fil di ferro, che potete impreziosire con qualche filo d’argento. Spruzzate poi la vernice argentata o dorata, e otterrete un addobbo semplice, ma d’effetto!

Ed ecco un’idea per chi ha pochissimo tempo: una comune pianta, adornata con nastri o fiocchi, renderà l’atomsfera suggestiva, magari sistemata in salotto accanto all’albero addobbato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.