Natale a Vienna

Inserito il 24 settembre 2011 - Letto 1.689 volte - Nessun commento

Natale a ViennaAvete in mente per il prossimo Natale un luogo elegante, che riesca a dare alle vostre feste una nota di classe e magia? Questa che vi proponiamo è senza dubbio una città di grande classe in cui il Natale viene accolto tradizionalmente nello stesso modo anno dopo anno. L’atmosfera è intrisa dei profumi, delle luci e delle decorazioni che questa splendida città offre ai visitatori. Uno degli appuntamenti che decisamente non possiamo mancare sono i Christkindlmärkte ovvero i mercatini di Natale dove si può trovare di tutto, compreso un regalo dell’ultima ora.

Fra un souvenir, una rarità ed una tazza di vino caldo incontriamo le più svariate delizie: dalle fontane di zucchero filato ai biscotti di pan di zenzero alle salsicce con le castagne. Si notino ovunque le ghirlande con le candele dell’Avvento, quattro una per ogni settimana. Non perdete l’occasione di assaggiare il famosissimo dolce la Wiener Schnitzel che trovate ovunque.

Dunque per poter visitare il più grande fra i mercati di Natale bisogna immergersi nel cuore imperiale di Vienna, poiché esso si tiene accanto al Municipio. In questa occasione tutti gli alberi della piazza vengono decorati con migliaia di lucine multicolori.

Rechiamoci quindi verso Hofburg per visitare la residenza invernale dell’Imperatore e fare una passeggiata in calesse. Possiamo anche fare una tappa in uno dei tanti musei e gallerie d’arte che si trovano in città come: il Museo Belvedere o il Museo Leopold. Oppure il maestoso Kunsthistorische Museum ed il Naturhistorische Museum circondati dai giardini di Maria Teresa. Si ammiri lo sfarzo dell’interno e la ricca collezione d’opere d’arte.

Per gli amanti della musica non può mancare una sosta nei teatri più famosi che sono ricordati per musicisti quali Mozart. La sera è imperdibile la Staatsoper ovvero l’opera lirica e naturalmente non possono mancare i canti di Natale nella Hofburgkapelle.

Nel caso in cui non l’aveste ancora fatto ecco dove prenotare un hotel a Vienna ad una tariffa conveniente.

Argomenti: , ,

Lascia un commento