Nail art natalizia: Babbo Natale

Inserito il 2 dicembre 2014 - Letto 2.138 volte - Nessun commento

nail-art-natalizia-babbo-nataleDate un tocco di simpatia al vostro look con una nail art semplice ma di grande effetto che ha come soggetto il protagonista indiscusso del Natale: Babbo Natale! Creare questa nail art è davvero molto semplice. Ecco tutto quello che vi servirà: smalto base color nude, smalto rosso rubino, smalto bianco, smalto nero, smalto color magenta, dotter tondo punta fine, dotter tondo punta larga, top coat trasparente.

Prima di tutto stendete lo smalto rosso su tutte le unghie tranne l’anulare, su cui stenderete la base nude. Lasciate asciugare alla perfezione, dopodichè stendete una seconda passata di smalto su tutte le unghie, in modo da avere due strati di smalto su ogni unghia. Lasciate asciugare per almeno 30 min, in modo da evitare di rovinare la nailart che andremo a creare. Se non avete a disposizione lo smalto color carne, potete tranquillamente ometterlo lasciando l’unghia nuda.
Nail art natalizia: Babbo natale

Per far asciugare lo smalto più velocemente consigliamo di immergere per qualche secondo le dita in un recipiente colmo di acqua ghiacciata.

A questo punto dedichiamoci alla decorazione dell’anulare: creiamo un piccolo Babbo Natale!
Con il pennellino dato in dotazione con lo smalto rosso tracciate una striscia lungo il bordo cuticola. in questo modo:
Nail art natalizia: Babbo natale

Non vi preoccupate se la striscia non dovesse venirvi perfettamente dritta, poichè verrà ricoperta dai pon pon bianchi del cappello del nostro simpatico Babbo natale.

A questo punto impugnate il dotter la sfera più grande nello smalto bianco, dopodichè create una fascia orizzontale di pois. Per creare i pois basterà poggiare leggermente il dotter sull’unghia, senza fare la minima pressione.

Col pennellino stesso dello smalto bianco create una french abbastanza spessa.
Nail art natalizia: Babbo natale

Lasciate asciugare per altri 30 minuti.

Quando tutto si sarà asciugato, prendete il dotter dalla sfera più piccina ed intingetelo dapprima nello smalto nero per creare gli occhietti di Babbo Natale, poi pulitelo con un dischetto di cotone e del solvente per unghie e intingetelo nello smalto fucsia per poi creare il nasino.

Questo sarà il risultato finale dopo aver fatto asciugare lo smalto per almeno 1 ora, non utilizzando per questa volta il metodo dell’acqua fredda.
Nail art natalizia: Babbo natale

Argomenti: ,

Lascia un commento