I mercatini di Natale a Vienna

Inserito il 10 ottobre 2011 - Letto 1.872 volte - Nessun commento

I mercatini di Natale a ViennaAvete mai pensato di trascorrere il Natale in un’affascinante città europea? Questa città è senza dubbio Vienna da sempre simbolo di stile, classe ed eleganza. Mettiamo dunque di decidere di trascorrere qui il nostro prossimo Natale, uno degli eventi da non perdere sono i mercatini natalizi. Il punto di partenza è la piazza del municipio in cui viene allestito un grande albero di natale, da qui si snoda per tutto il parco un ricco mercatino detto dell’Avvento in cui potrete acquistare di tutto dai regali, ai souvenir alla gastronomia.

Intorno a questo tradizionale ritrovo, che sono i mercatini, gravitano gli intrattenimenti: dalla musica, ai canti, ai concerti, ai giochi per bambini, il presepe vivente, il teatro dei burattini e ancora esposizioni di presepi e iniziative per grandi e piccini come ad esempio: decorazione di biscotti nel Panificio Imperiale Schönbrunn o giochi interattivi come Il misterioso cristallo di ghiaccio, cacce al tesoro, danze.

E naturalmente non può mancare lui: Babbo Natale che andrà in giro per il mercatino e per il quartiere di Spittelberg (dove trovate la fucina del Maniscalco).
Durante il percorso del mercatino ammiriamo anche gli artigiani che mostrano il loro talento ai visitatori e spostandosi in direzione del Castello di Schönbrunn si possono assistere alle maestose parate. Anche qui, davanti al Castello, si tiene un interessante mercatino e si svolgono intrattenimenti per grandi e piccoli.

Imperdibile è anche il Villaggio di Natale che viene allestito nel parco tra il Museo di Storia Naturale e il Museo di Belle Art che è possibile visitare. Fra i bellissimi monumenti che troviamo attorno sono da visitare: la Fontana Austria, il Palais Viennese e la chiesa Schottenkirche.

Nei pressi del Castello del Belvedere troviamo un altro stupendo mercatino molto caratteristico perché richiama lo stile del Barocco, si può ammirare nel Palace Prinz Eugen-Straße una delle più prestigiose collezioni d’opere d’arte di Gustav Klimt.

Uno degli ultimi mercatini cui non possiamo mancare una visita è quello che viene allestito nei dintorni del Palazzo Imperiale Festschloss Hof i bambini lo apprezzeranno particolarmente perché ospita un piccolo zoo di animali della fattoria oltre che uno stupendo presepe vivente.

Nel caso in cui non l’aveste ancora fatto ecco dove prenotare un hotel a Vienna ad una tariffa conveniente.

Argomenti: , ,

Lascia un commento