Mercatini di Natale a Parigi

Inserito il 15 novembre 2011 - Letto 1.778 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a ParigiParigi, la ville lumiere, non è solo la città degli innamorati per eccellenza. Tra la Tour Eiffel e Montmartre potrete trascorrere un week end assaporando l’atmosfera natalizia della capitale francese. Qui infatti si trova uno dei mercatini di Natale più belli d’Europa con splendide decorazioni e un’atmosfera davvero unica. Il più grande mercatino di Natale si trova nel nuovo quartiere de La Defance, aperto per tutto il mese di dicembre per circa 10 mila metri quadri, con più di 200 espositori sia locali che stranieri. Si chiama L’Arche de Noël e vi si trovano prodotti tipici sia per quanto riguarda l’artigianato sia se si parla di gastronomia.

Spostandosi nella “vecchia Parigi” sono tanti i quartieri che diventano magici durante le feste natalizie. Uno di questi è Saint Germain des dei Prés, con piccole capanne in legno che regalano una calda atmosfera. Con una quarantina di espositori invece c’è il mercatino di Place de La Nation.

Gli Champs Elyssée si vestono di luci, la Tour Eiffel brilla in tutta la sua bellezza, la piazza di Notre Dame accoglie uno splendido albero. Ma L’atmosfera natalizia la potete trovare anche alle porte di Parigi.

Se infatti siete a Parigi con i vostri figli non potete non pensare anche a loro. Da dimenticate che a pochi chilometri si trova EuroDisney, il parco divertimenti dove si divertono grandi e piccini con i personaggi nati dalla fantasia di Walt Disney. Dal 7 novembre all’8 gennaio infatti, Disneyland Paris regala un’esperienza magica, con slitte, fantastici spettacoli e i personaggi vestiti a festa. All’interno troverete anche il Villaggio di Babbo Natale, con la casetta postale dove i bambini potranno lasciare la propria letterina. Babbo Natale poi si unirà allla parata con tutti i personaggi, che renderà il vostro soggiorno davvero indimenticabile. Il biglietto di ingresso per un giorno per l’adulto viene 59 euro, per i bambini dai 3 agli 11 anni viene 53 euro.

Prenota un Hotel a Parigi alla tariffa più vantaggiosa.

Argomenti:

Lascia un commento