Mercatini di Natale a Innsbruck

Inserito il 15 dicembre 2011 - Letto 1.445 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a InnsbruckL’atmosfera del Natale oramai si respira in ogni città. Le luci, il profumo di caldarroste, la musica: gli zampognari ci regalano momenti da fiaba. Ma dove ritrovare questo momento magico, magari con quel freddo pungente che solo una cittadina di montagna sa regalare? Ad Innsbruck i mercatini di Natale sono sicuramente una tradizione che si ripete ogni anno. Con il suo irresistibile fascino tirolese, questa splendida cittadina regala momenti magici tra paesaggi pittoreschi e cucina tipica.

Sono cinque i mercatini di Natale disponibili a Innsbruck: quello nel centro storico, nella città vecchia, che è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00, quello in Piazza del Mercato, aperto dalle 11.00 alle 21.00, il Mercatino di Natale di Maria-Theresien-Strasse, che rimane aperto anche il 24 e il 25 dicembre per chi vuole ancora comprare l’ultimo pensiero per un amico, il Mercatino di Herzog-Friedrich-Strasse e quello sulla Rocca di Hungerbur, aperto dalle 12.00 alle 19.00.

Per le famiglie è consigliato il mercatino che si trova in Piazza del Mercato, con più di 25 stand e le maggiori attrazioni per i più piccoli, come giostre e giri in carrozza con i pony.

Ma Innsbruck non regala solo bellissimi e caratteristici mercatini natalizi. Capoluogo del tirolo, è centro artistico e culturale nonchè centro universitario. Qui si possono trovare sport, cultura, relax, shopping.

Da visitare la Città Vecchia o Altstadt, zona quasi del tutto pedonale, dove si trova la maggior parte delle attrazioni. Da vedere il palazzo Neuer Hof con il suo balcone Goldenes Dachl con tegole a scaglie in rame dorato. Nel centro si trova anche il Palazzo Imperiale al cui interno si possono visitare la sala delle feste, gli appartamenti imperiali, la sala del trono e la cappella.

Per vedere dall’alto tutta la città non può mancare la visita alla torre cittadina, chiamata Stadtturm.

Per gli amanti dei castelli ecco che a soli quattro chilometri dalla città si trova il Castello di Ambras.

Argomenti: , ,

Lascia un commento