Mercatini di Natale a Como

Inserito il 19 dicembre 2013 - Letto 3.015 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a ComoQuando si pensa ai mercatini di Natale forse non viene in mente il Lago di Como, meta prediletta delle vacanze estive e primaverili. Como è, però, una città ricca di eventi, storia e cultura, ma soprattutto attiva e vissuta. Molte sono le iniziative storiche che la vedono animarsi in ogni momento dell’anno, e da due decenni la Città dei Balocchi riempie il capoluogo lariano di musica, spettacoli, laboratori, sport e solidarietà. Questo e molto altro sono i mercatini di Natale a Como.

Dal 30 Novembre al 6 Gennaio Como si veste a festa: una festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, senza dimenticare le scuole che in questo periodo possono imparare molto anche al di fuori delle aule attraverso i laboratori di seta, legno, luce e giocattoli, tutti rigorosamente gratuiti. Cori, bande e artisti di strada colorano i mercatini di suoni e spettacoli, mentre le luci creano un’atmosfera particolarmente magica: il Como Magic Light Festival è infatti una delle principali attrazioni di questi mercatini, consistente in un particolare festival di proiezioni all’interno kurze Brautkleider delle piazze cittadine. L’allestimento di tipiche casette come sedi dei piccoli “negozi” temporanei fa da giusto sfondo alla collocazione degli artigiani e dei produttori del territorio comasco, che presentano qui i loro ottimi prodotti al pubblico sempre più esigente di questi mercatini.

I momenti clou della Città dei Balocchi si svolgono naturalmente il giorno della Vigilia di Natale e dell’Epifania, giornate interamente dedicate ai bambini e alle famiglie, mentre il Capodanno sul lago riunisce tutti in riva al Lario per salutare in una grande e suggestiva festa il vecchio e il nuovo anno. Questi mercatini sono anche un’occasione per i fotografi dilettanti, Heißer Verkauf adulti e bambini, di cimentarsi in un concorso fotografico. Il tema sono i giochi di luci e proiezioni che animeranno i mercatini e che dovranno essere immortalati al meglio dai visitatori armati di obiettivo.

Argomenti: ,

Lascia un commento