Make up Natalizio

Inserito il 11 dicembre 2014 - Letto 1.946 volte - Nessun commento

Make up NatalizioNatale si avvicina e la parola d’ordine è.. perfezione! Questo articolo è dedicato principalmente al mondo femminile. Chi di voi non ha mai passato ore ed ore a pensare a come truccarsi per la sera del fatidico cenone? Ecco come realizzare un make up semplice ma allo stesso tempo di grande effetto. Per prima cosa coprite le occhiaie stendendo con le dita un correttore ad alta coprenza di un colore leggermente aranciato così da contrastare la parte scura dell’occhiaia.

Fissate molto bene il correttore con della cipria translucida, quindi stendete sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare un primer base in modo tale da garantire una lunga tenuta al trucco.

Dopo aver creato una buona base, stendete sulla palpebra mobile un ombretto in polvere shimmer color oro, molto adatto a questi giorni di festa. Usando un pennellino a penna, aggiungete un tocco di ombretto color vaniglia (sempre shimmer) nel angolo interno dell’occhio così da creare un leggero punto luce. Stendete lo stesso ombretto vaniglia sotto l’arcata sopraccigliare, sfumando molto bene con un pennello da sfumatura abbastanza ampio.

Consiglio: se i vostri ombretti dovessero essere troppo polverosi, coprite la parte inferiore dell’occhio con un fazzolettino aiutandovi a tenerlo fermo con alcuni pezzettini di nastro adesivo, così da evitare che il fallout dovuto alla eccessiva polverosità del trucco sporchi la base creata in precedenza.

Usando un color oro o un arancio più scuro del colore usato per la palpebra mobile, create la zona d’ombra nella parte esterna della palpebra.
Tracciate una riga di matita nera sia all’attaccatura delle ciglia superiori che nella rima interna ed esterna inferiore dell’occhio. Ovviamente è consigliabile utilizzare una matita waterproof.
Arrivate a questo punto potete decidere se utilizzare o meno le ciglia finte, che daranno un tocco in più al vostro trucco. In questo caso sono state usate delle ciglia con un taglio più lungo ai lati, così da dare all’occhio un effetto allungato.

Come applicare le ciglia finte: spennellate un pò di colla nella striscia posteriore delle ciglia e lasciate asciugare per qualche secondo soffiando leggermente, quindi posizionate le ciglia poggiando prima la parte esterna (allineandola alle vostre ciglia naturali) e poi la parte interna, aiutandovi con una pinzetta.

Dopo aver applicato le ciglia finte attendete qualche minuto e con un eyeliner argentato create una linea direttamente sopra l’attaccatura delle ciglia finte, camuffandola.

Passate il mascara in modo da uniformare le ciglia naturali a quelle finte e ritoccate la linea di matita in modo da renderla intensa. Passate abbondante mascara anche sulle ciglia inferiori.

Ed il gioco è fatto! Un trucco elegante e sexy, per una cena di Natale da favola!
Make up Natalizio

Argomenti: ,

Lascia un commento