L’app per fare gli auguri con l’iPhone

Inserito il 2 dicembre 2011 - Letto 1.602 volte - Nessun commento

L'app per fare gli auguri con l'iPhoneIl tempo è denaro, dice un famoso detto. Ed è proprio vero. Spesso la mancanza di tempo si trasforma in mancanza di piccole attenzioni che, soprattutto nel periodo delle feste, non vanno dimenticate. I bigliettini d’auguri sono tra queste. Tante volte per chi riceve un regalo la sorpresa più grande è data dal bigliettino più che dal regalo stesso: è in quello che si esprime davvero cosa si prova per l’altra persona, affetto, amicizia, amore. In alcuni casi, specie con le persone lontane, il biglietto è tutto e proprio per questo non va dimenticato.

Ma fare i bigliettini necessita di tempo, che non sempre tutti possiedono, specialmente a fine anno quando le scadenze incombono. La soluzione la fornisce l’App Store che ha inventato un’interessante applicazione chiamata “Cards” con la quale sarà possibile preparare i biglietti d’auguri tramite cellulare.

Potrete farlo così in qualsiasi momento libero, sulla metropolitana, sul treno, in pausa pranzo, senza aver bisogno di nulla. L’applicazione consente di scegliere il formato grafico, gli elementi decorativi, i colori che volete utilizzare, il carattere del testo e qualsiasi altro dettaglio che possa rendere il biglietto originale e personalizzato.

Chi invece non vuole perderci troppo tempo potrà optare per un formato standard e inserire solo la propria frase di auguri. Una volta terminata la preparazione dovrete indicare ora e luogo in cui volete che il biglietto venga recapitato: non dovrete fare nient’altro, sarà l’azienda ideatrice di questo servizio a consegnare al destinatario la sua busta. Un’idea simpatica per essere vicini, con la mente, anche a chi fisicamente è lontano.

Argomenti: ,

Lascia un commento