L’albero di natale di carta

Inserito il 27 marzo 2012 - Letto 3.093 volte - Nessun commento

L'albero di Natale di cartaSi sa, una casa ben decorata immerge immediatamente i suoi abitanti nel più puro e scintillante spirito natalizio e quest’anno per regalare un tocco di raffinatezza in più ai vostri decori, non è necessario mettere mano al portafoglio. In tempi di penuria la creatività viene necessariamente stimolata, e i risultati sono davvero eccezionali e prendono forma di meravigliosi alberelli di natale realizzati con carta da pacchi vecchia, con giornali, riviste o addirittura libri che non si intende più utilizzare.

Non si dovrà far altro che trovare un libro fino ideale per l’uso e piegarne le pagine a forma di triangolo incastrando con calma ciascun foglio in un origamo davvero suggestivo. Realizzato il proprio alberello e fissato con dell’abbondante colla, bisogna trovargli una buona base (si potrà trattare di un piccolo tronchetto, di un porta candela, di un piccolo barattolo etc.) e per regalargli l’ultimo tocco di stile si dovrà semplicemente adornare la punta con una bellissima stella cadente.

L’idea è di quelle semplici, facili da realizzare, ideali anche per un piccolo e sfizioso regalo fatto a mano che sorprenderà di certo l’amica o l’amico che lo riceverà.

Per dare uno sguardo al tutorial visitate questa pagina.

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento