Il mercatino di Natale di Bolzano

Inserito il 27 novembre 2010 - Letto 1.894 volte - Nessun commento

Il mercatino di Natale di BolzanoL’atmosfera natalizia che si respira passeggiando per gli stand del mercatino di natale di Bolzano è davvero indescrivibile. Pare che lo spirito del Natale aleggi nell’aria. I canti, le luci provenienti dalle piccole casette di legno, i profumi dei dolci della tradizione come lo zelten, gli oggetti in legno emblema di un artigianato che vanta una storia millenaria, tutto questo e molto di più troverete nel mercatino di natale di Bolzano.
Questo mercatino ormai da anni è diventato un evento immancabile per gli appassionati degli oggetti natalizi, girando per il mercatino infatti si ha la possibilità di acquistare pezzi unici e molto caratteristici. Pupazzi di neve, babbi Natale, piccoli elfi, renne e tanto altro ancora, ideali come piccoli pensieri di Natale, o come ricordo da tenere in casa e da tramandare, a tal proposito pensiamo ai fantastici addobbi per l’albero di Natale.
Con la scusa del mercatino di Natale potete approfittarne per vedere un posto semplicemente d’incanto, il paesaggio innevato vi circonderà come in un grande abbraccio bianco, e nonostante il freddo sentirete il calore di questo luogo, un calore che promana dalla cordialità della gente, dal buon vino e dai dolci ricchi di spezie e canditi.
Quel che vi consigliamo è di recarvi a Bolzano con la “scusa” dei regali di Natale ma di approfittarne e godervi la bellezza di questo fantastico luogo reso ancor più magico dall’atmosfera natalizia, non perdete quindi l’occasione di visitare anche il suggestivo “Bosco incantato” allestito nel palazzo Campofranco, non molto lontano dal mercatino.
L’appuntamento con il mercatino di Bolzano inizia il 23 Novembre e si conclude il 23 Dicembre e si tiene in piazza Walther.

Argomenti: ,

Lascia un commento