Il cesto di Natale, regalo per i più golosi

Inserito il 29 novembre 2011 - Letto 1.725 volte - Nessun commento

Il cesto di Natale, regalo per i più golosiIl Natale, si sa, è una festa che unisce tradizione, religione, calore e buona tavola. Ecco perché il cesto di Natale è considerato un pensiero sempreverde, destinato a non passare mai di moda. E’ l’idea perfetta per giovani e meno giovani perché la buona cucina è una passione senza età. Non esistono regole per preparare un cesto, potrete farlo a seconda dei gusti della persona a cui lo regalate o semplicemente a seconda dei vostri gusti.

Salato o dolce, poco importa: l’unica cosa che conta è che il cesto sia confezionato con rigorosa cura e accompagnato da un biglietto d’auguri, meglio se personalizzato.

Potrete scegliere, per esempio, di fare un cesto dolce, riempendolo con panettone, un buon vino per i dessert, cioccolatini, biscotti, caramelle e frutta secca. Oppure potete optare per un cesto pieno di , infusi, miele, zuccheri particolari e biscotti da colazione. E ancora un cesto biologico, preparato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, controllata e certificata. Se il regalo è invece per qualcuno che non vive nella vostra regione, approfittatene per fare un cesto con i prodotti tipici del vostro paese, per far conoscere ai vostri amici o parenti un pò della cucina locale di dove vivete. Una cosa è certa, in ogni caso il regalo sarà apprezzato.

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento