Il calendario dell’Avvento fai da te

Inserito il 6 maggio 2012 - Letto 1.063 volte - Nessun commento

Il calendario dell’Avvento fai da teDi calendario dell’Avvento siamo abituati a vederne solamente di un tipo, molto somigliante ad un qualsiasi calendario, che giorno per giorno dispensa buonissime sorprese. Per dare una sferzata di novità a questo Natale, perché non attenderlo con un’idea del tutto nuova che somiglia piuttosto ad una pesca miracolosa e divertentissima? Il calendario dell’Avvento fai da te sarà in grado di far sorridere e coinvolgere adulti e bambini e per realizzarlo ti serviranno 23 piccole scatolette in cartone, simili a quelle dei cerini (le potrai trovare facilmente in qualsiasi merceria). Inoltre ti servirà della colla, della carta da pacchi colorata e tanta fantasia.

Recuperate le piccole scatolette regalagli colore foderandole con la carta natalizia e applicando su ciascuna un numero che vada dall’uno al ventitré. Solo a questo punto pensa a quel che metterai dentro le scatolette: si potrebbe trattare dei soliti cioccolatini sfiziosi, o piuttosto di piccoli bigliettini compilati a mano nel quale sarà indicato quel che si potrebbe fare giorno per giorno attendendo l’arrivo del Natale.

Qualche esempio?

Trascorrere la serata in famiglia davanti ad un gioco da tavolo, ritagliare fiocchi di neve, cenare con popcorn e guardare film di Natale, organizzare una serata shopping natalizio, creare una bella casetta di panpepato o magari cuocere biscottini natalizi. Insomma le idee sono davvero tantissime, ma per stimolare la tua fantasia visita questa pagina.

Una volta chiuse tutte le scatoline numerate, riponile in un bel vassoio e pescatene una, giorno per giorno.

Argomenti:

Lascia un commento