I regali eco-friendly per i più piccini

Inserito il 29 novembre 2011 - Letto 1.191 volte - Nessun commento

I regali eco-friendly per i più picciniCosa regalare a un bambino piccolo per Natale? Semplice, un gioco. Ma quale? Ecco che nel mare magnum dell’offerta a vostra disposizione non dovete dimenticarvi dei giochi eco-friendly, ovvero i giochi ecologici, quelli che faranno divertire i più piccoli ma che nello stesso tempo vi consentiranno di fare del bene al nostro pianeta.

I giochi “green” che potrete mettere sotto l’albero di Natale sono di diverso tipo, si va dai bellissimi puzzle in legno certificato FSC proposti da Wild Republic e ideali per i bambini con più di 2 anni, alle Coco Star, ovvero formine a stella in fibra di cocco, che si possono appendere all’albero di Natale. E ancora per i maschietti potrete optare sulla pista per le biglie in legno (proposta dall’azienda tedesca Haba) o sull’Erbavoglio di Eugea, un piccolo prato da tavola che diventa uno zoo pieno di personaggi con cui giocare.

Per i più piccini l’alternativa al pongo è PlayMais, una pasta colorata modellabile riciclabile al 100%. Sulla stessa scia si piazzano le valigette con il kit medico o quello meccanico (pieno di attrezzi), tutte rigorosamente in legno. Un’idea che non solo si rivelerà divertente per il bambino ma che gli permetterà di imparare una bella lezione, ovvero che la natura va sempre rispettata, anche quando si gioca.

Argomenti: , ,

Lascia un commento