I bambini e l’arrivo del Natale

Inserito il 9 novembre 2011 - Letto 1.597 volte - Nessun commento

I bambini e l'arrivo del NataleSta per arrivare il periodo tanto atteso dai bambini e non solo. I più piccoli cominciano a fare l’elenco dei regali che vorrebbero trovare sotto l’albero e vorrebbero già avere tutta la casa decorata. Come far vivere in modo speciale questo periodo? Ecco qualche semplice consiglio. La prima cosa a cui pensare è il calendario dell’Avvento, un modo facile e divertente per contare quanti giorni mancano al grande evento. Perchè, invece di comprarne uno già fatto in qualche cartoleria, non ne costruite uno insieme?

Per le immagini potete usare le vostre foto più belle, quelle delle vacanze, quelle più strane e particolari. Al posto dei cioccolatini da inserire nelle caselle potete fare dei biscotti utilizzando le formine di Natale.

Ecco gli ingredienti per la pasta frolla: 250 gr di farina, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 1 bustina di Vaniglia, 1/2 bustina di lievito.
Mescolate il tutto, stendete la pasta e tagliatela con le forme che più vi piacciono, mettete in forno per 15 minuti a 180 gradi e inserite i biscotti nelle fessure divise per giorni. Vi sveglierete già di buon umore! Ovviamente potete decorare i biscotti anche con praline di cioccolato o colorate per dare più allegria alle formine.

Altra cosa che potete fare con i più piccoli è creare gli addobbi per l’albero. Un’opzione è quella di utilizzare i biscotti legati con un bel filo rosso, così invece di chiudere gli addobbi in una scatola al termine delle feste, li potrete mangiare. Un altro modo di decorare l’albero in modo particolare è utilizzando le immagini dei cartoni animati preferiti del vostro piccolo. Stampate le immagini in bianco e nero, tagliatele a forma di cerchio, di stella, di albero, fate un foro dove inserirete un filo rosso e fategli colorare il disegno. Il vostro piccolo si sentirà veramente utile!

La colonna sonora migliori da tenere durante i preparativi? Le canzoni di Natale più belle così, mentre farete i cuochi e gli artisti, le imparerà e la sera della festa le potrete cantare tutti insieme.

Argomenti: , ,

Lascia un commento