Giochi da fare a Natale

Inserito il 13 dicembre 2011 - Letto 2.078 volte - Nessun commento

Giochi da fare a NataleNatale è un’occasione per stare insieme ai parenti e agli amici più stretti. Dopo il cenone della vigilia, mentre si aspetta l’arrivo di Babbo Natale e Gesù Bambino, che cosa si può fare? Ecco qualche consiglio su come passare il tempo fino all’arrivo della mezzanotte. Il gioco natalizio per eccellenza è sicuramente la tombola. Un gioco che non passa mai di moda, a cui possono giocare persone di tutte le età, facile e divertente.

Un altro gioco davvero divertente è quello dei mimi. Basta inventarsi una tematica, come i titoli dei film, ci si divide in squadre a seconda di quanti si è a partecipare e poi via all’immaginazione e alla fantasia. Ovviamente si deve decidere un tempo massimo entro cui indovinare e via con il divertimento!

Altro gioco possibile è il Mercante in Fiera. Raccogliete tutti gli spiccioli che avete nelle tasche e cominciate a giocare. Il più bravo vincerà il montepremi!

Oltre ai giochi tradizionali in scatola come Trivial Pursuit, ci sono tanti nuovi giochi come quelli della console Wii. Basta usare ad esempio Wii Party: tanti giochi facili e divertenti da fare insieme a tutta la famiglia.

Che cosa c’è di meglio se non rilassarsi con della bella musica? Via allora al caro e semplice karaoke. In questo modo potrete cantare tutte le più belle canzoni di Natale e non solo!

Argomenti: ,

Lascia un commento