Festone snowland

Inserito il 26 ottobre 2012 - Letto 3.603 volte - Nessun commento

Festone snowlandUna decorazione di grande effetto e sicuramente adorata anche dai più piccoli (che potranno aiutarvi dante la realizzazione) è il festone “Snowland”, o meglio l’albero dei pupazzi di neve. Per realizzarlo dovrete procurarvi un bel ramo di abete o pino sintetico, del feltro di vari colori, colla a caldo, ago e filo. E’ consigliabile dotarsi inoltre di un filo di luci natalizie con led colorati, da passare in mezzo al ramo per illuminarlo a festa.

Prendete ora del feltro bianco con il quale andremo a creare dei simpatici pupazzi di neve da fissare sul ramo. Ritagliate alcuni “8”: il cerchio superiore dovrà essere più piccolo di quello inferiore, dopodiché procedete orlando il bordo di ciascun pupazzo di neve con il punto asola.

Ogni pupazzo di neve sarà a tema. Oltre al classico Babbo Natale, in questo caso abbiamo creato: un simpatico rockettaro con cuffie, uno spazzacamino sporco di fuliggine, uno snowman decisamente elegante nel suo frac nero ed uno infreddolito con una piccola cuffietta in testa.

Potete servirvi di deliziose stoffe americane a tema natalizio per creare tante sciarpine, oppure lavorarle a maglia per un effetto più realistico. Applicate dei bottoni colorati per arricchire i vestiti e cucite occhi, naso e bocca. La vostra fantasia sarà ovviamente il principale strumento per la realizzazione di questo allegro festone natalizio, semplici oggettini presenti in casa potranno risultare ideali per dare un tocco di originalità alle vostre creazioni.

Per un’ ulteriore nota d’allegria, acquistate funghi e frutti sintetici oltre a piccole palline natalizie da applicare sulla superficie del ramo.
Utilizzate infine della colla a caldo per fissare i vostri pupazzi di neve sul ramo, intervallando la disposizione con lucette a led.
Festone snowland

Argomenti: , , , , , ,

Lascia un commento