Fai risplendere le tue finestre per Natale

Inserito il 5 dicembre 2011 - Letto 1.981 volte - Nessun commento

Fai risplendere le tue finestre per NataleA Natale è importante creare un’atmosfera di festa non solo all’interno della nostra casa, ma anche all’esterno. Quando passeggiamo per le strade, infatti, è bello veder risplendere di luci e colori le finestre delle abitazioni. Come fare, allora, a dare un tocco di originalità alle proprie finestre? Sicuramente il modo più semplice è acquistare delle vetrofanie natalizie, che sono facilmente rimovibili dopo le feste. Il mio consiglio, però, è di decorare i vetri con le vostre mani con dei colori acrilici specifici per vetro a base d’acqua.

Il risultato sarà davvero strabiliante. Se non siete molto sicuri quando disegnate a mano libera, potete crearvi delle mascherine per stencil da soli, utilizzando dei fogli di plastica per lucidi. Così potrete controllare che il risultato finale sia soddisfacente.

Per prima cosa, dovete detergere per bene il vetro, eliminando tracce di grasso e residui di polvere o smog. Poi, posizionate la vostra mascherina con dello scotch carta, in modo che non si muova mentre disegnate e riempite gli spazi vuoti con il colore acrilico. Aspettate che asciughi prima di rimuovere la mascherina, per evitare sbavature. In ogni caso, se si dovessero verificare degli errori, niente paura perchè il colore è a base d’acqua e può essere facilmente rimosso con un panno inumidito.

Se poi proprio non aveste il tempo per realizzarle potrete acquistarne di molto carine qui: vetrofanie natalizie.

Argomenti: , , , ,

Lascia un commento