Dolci… gioielli natalizi

Inserito il 6 novembre 2012 - Letto 2.047 volte - Nessun commento

Dolci... gioielli nataliziQuale occasione migliore del Natale per dare sfogo alla propria creatività confezionando deliziosi braccialetti in pasta sintetica? Simpatici biscottini di panpepato, alberelli di Natale, biscotti e ciambelline glassate si trasformano in ciondoli a tema che andranno ad abbellire divertenti braccialetti da indossare durate le festività natalizie. Con un pò di manualità è possibile realizzare un dono personalizzato e particolarmente gradito, soprattutto dalle teenager.

Per dare vita alle vostre creazioni vi occorreranno: qualche panetto di pasta sintetica termoindurente, un braccialetto-base, chiodini ed anelline per bigiotteria ed un paio di pinze da lavoro.

In commercio esistono svariati tipi di paste sintetiche termoindurenti, facili da modellare e con una vasta gamma di colori mescolabili tra loro per ottenere altre nuances. Reperirle è facile: negozi di hobbistica, ipermercati e mesticherie sono spesso rivenditori delle marche più conosciute come Fimo e Cernit, ma è possibile acquistarle anche online a prezzi vantaggiosi

Una volta modellato un ciondolo, sarà necessario farvi passare attraverso un chiodino procedendo dal basso verso l’alto. Accendete il forno e cuocete le vostre creazioni seguendo le istruzioni riportate sul retro della confezione e successivamente lasciatele raffreddare qualche minuto.

A questo punto lasciate fuoriuscire circa sei millimetri del chiodino dalla sommità dell’oggetto, avendo cura di tagliare l’eccedenza e formare un anellino con quanto resta. Ripetete questa operazione con tutti i ciondoli, ed eventualmente con delle perline colorate per arricchire la vostra creazione.

Potete ora procedere ad assemblare i braccialetto, accostando perline e ciondoli secondo il vostro gusto o secondo il gusto della persona cui è destinato. Buon Natale!

Argomenti: , , , , , , ,

Lascia un commento