Decoriamo l’albero: palle di Natale fai da te

Inserito il 24 ottobre 2012 - Letto 5.009 volte - 2 commenti

Decoriamo l'albero: palle di Natale fai da tePer realizzare un superbo regalo natalizio ad un’amica, alla nipotina o altre persone a voi care dovrete procurarvi: sfere di plexiglass trasparenti apribili (tante quante ne volete regalare), del nastro di raso bianco, applicazioni macramé, pizzetto bianco, serpentina dorata, paillettes dorate piatte e colla vinilica. Tutto il materiale è facilmente reperibile in una buona merceria oppure presso negozi di hobbistica. Ovviamente i colori riportati in foto e nelle istruzioni sono indicative, come sempre la fantasia è alla base di qualsiasi lavoro handmade.

Il procedimento per realizzarle è davvero molto semplice, ma allo stesso tempo di grande effetto. Gli alberi di Natale realizzati con queste decorazioni possiedono veramente qualcosa di magico.

Iniziate con le applicazioni passando un leggero velo di colla sul retro, poi incollatene tre per parte. Negli spazi che si vengono a creare tra le applicazioni, incollate con lo stesso metodo le paillettes, quattro su ogni mezza sfera.

Sulla riga di congiunzione delle due sfere attaccate il pizzo: se avete un pizzo rifinito da entrambi i lati ne metterete solo un giro, se invece si tratta di un pizzo normale ne metterete due giri, coprendo la congiunzione al centro con la serpentina dorata. Ora fate passare il nastro bianco nell’attaccaglia della palla, formando un bel fiocco nel quale verrà poi fatto passare un gancino per appendere la palla.

Il procedimento per la realizzazione è veloce, il costo contenuto e potrete realizzarne un certo numero per poi regalarle. Procurandovi una scatola foderata con pochi fogli di carta velina, sarà possibile creare una confezione regalo contenente un dono personalizzato e di sicuro effetto.

Argomenti: , , , ,

2 commenti per Decoriamo l’albero: palle di Natale fai da te

  1. annamaria233
    il

    E’ bellissima questa creazione della pallina di natale, risulterà un albero veramente elegante. Volevo chiederle che colla si può usare affinchè non sembra la colla all’esterno?

  2. Natale
    il

    Bè, la colla vinilica se usata nella giusta quantità e senza esagerare non dovrebbe vedersi all’esterno. 🙂

Lascia un commento