Decorazioni per l’albero di Natale in pasta fimo

Inserito il 3 dicembre 2011 - Letto 3.660 volte - Nessun commento

Decorazioni per l'albero di Natale in pasta fimoVi piacerebbe realizzare da soli delle decorazioni per l’albero di Natale, magari facendo partecipare anche i bambini all’attività proprio come se fosse un gioco? Da oggi è possibile con l’uso delle paste sintetiche modellabili. Una di queste è la pasta fimo, di facile utilizzo. E’ possibile, infatti, lavorarla come se fosse das con le mani o con dei piccoli attrezzi specifici. Potrebbe essere, quindi, un’occasione per far sviluppare la manualità dei più piccoli, oltre che per decorare il vostro albero.

I panetti esistono in tantissimi colori, tra cui anche oro e argento, adatti alle festività natalizie. Create una pallina di pasta magari di colore rosso e poi applicate delle sottili striscioline di colore oro o argento. Potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia. Non dimenticate di creare anche un piccolo foro per appenderla alla fine del procedimento.

Quando sarete soddisfatti della parte decorativa, ponete le vostre palline in forno su carta da forno o alluminio. La temperatura consigliata è 110 gradi, e calcolate all’incirca 30 minuti. I tempi possono variare a seconda del forno. Una volta cotte le palline risulteranno dure e i colori brillanti. Esiste la possiblità di lucidarle con una vernice specifica per pasta sintetica, ma sono belle e resistenti alle scalfitture anche senza.

Argomenti: , , , ,

Lascia un commento