Decorazioni fai da te. Le palline di Natale

Inserito il 23 novembre 2011 - Letto 2.680 volte - Nessun commento

palline di Natale fai da teAvete voglia di creare un albero tutto particolare? Perchè non provare a fare le decorazioni fatte da voi? Provate con le palline di Natale. Andate in una merceria o in un negozio di bricolage. Qui troverete le palline di polistirolo in diverse misure. Vi serviranno poi un taglierino, colla per tessuti, pezzi di stoffe e cordine colorate. Adesso vi serve un po’ di pazienza e molta fantasia.

Prendete una pallina di polistirolo, con il taglierino fate dei tagli sottili a mezzaluna, come se fossero degli spicchi. All’inizio potete farli della stessa misura. Il lavoro risulterà più semplice. Prendete un pezzo di stoffa, tagliatelo un po’ più grande dello spicchio e con il taglierino aiutatevi ad inserire una parte di stoffa nel taglio. Fate lo stesso con l’altro lato. Questo lavoro lo dovete fare per gli spicchi che avete creato utilizzando stoffe di colori diversi.

Ora la pallina sarà totalmente ricoperta di stoffa. Prendete un filo spesso, magari rosso o dorato e seguite i bordi degli spicchi. Incollatelo con la colla apposita per la stoffa. Allo stesso modo create un anello che utilizzerete per appendere la pallina all’albero.

Ecco pronta la vostra creazione. Ora che siete diventate pratiche potete sbizzarrirvi facendo anche dei tagli differenti o utilizzando la stoffa che avrete decorato, magari a mezzo punto, con immagini natalizie.

Oltre alle palline, nei negozi di bricolage troverete anche altri oggetti come orsetti o scatole. Provate e vedrete quanti lavoretti riuscirete a creare. Magari un bel regalo da fare a Natale a una vostra cara amica.

Argomenti: , ,

Lascia un commento