Decora il tuo albero riciclando ciò che hai in casa

Inserito il 22 ottobre 2012 - Letto 2.726 volte - Nessun commento

Decora il tuo albero riciclando ciò che hai in casaIn questo articolo vedremo come decorare il nostro albero con ciò che abbiamo in casa. In particolare useremo scatole di cereali, di riso o simili. Prendiamo la nostra scatola di cereali ed apriamola. Poniamola in modo che andremo a lavorare sulla parte interna, ovvero quella marrone. Disegniamo, quindi, con l’aiuto di un pennarello la forma che vorremmo ricavare. Potremmo, ad esempio immaginare di intagliare un piccolo uccello.

Poniamo i due lati di cartone della medesima misura uno sull’altro ed iniziamo a ritagliare in modo che combacino perfettamente.

Pratichiamo un foro su entrambi i cartoncini nel medesimo punto, tenendoli sempre uno sull’altro e poi incolliamoli. Prendiamo un cordoncino colorato e facciamolo passare attraverso il foro. In questo modo potremo appendere la decorazione all’albero.

I cartoncini possono poi essere utilizzati per creare dei simpatici fiocchi di neve. In tal caso meglio usare i cartoncini più sottili o al contrario fogli di giornale che daranno un effetto molto particolare ai fiocchi di neve. Non più un colore uniforme, ma parole ad adornarli. Potremmo decidere di utilizzare le formine scaricabili direttamente dal web o seguire alcuni tutorial disponibili on line e creare una cascata di fiocchi colorati.

I cartamodelli presenti sul web sono diversi. Un’idea innovativa potrebbe essere quella di creare gemme di carta o di cartoncino, dove, una volta scaricate le forme geometriche (potete trovarle qui) e ritagliate queste ultime, potrete spruzzarle con vernice oro o argento per renderle veri e propri cristalli. Con un paio di forbici, un po’ di colla ed un cordicino, tutto è possibile!

Argomenti: , , , ,

Lascia un commento