Cosa far trovare a Babbo Natale

Inserito il 24 novembre 2011 - Letto 1.980 volte - Nessun commento

Cosa far trovare a Babbo NataleNatale sta arrivando. Siamo tutti emozionati per questo grande evento, ma più di tutti sono in trepida attesa i bambini. Ecco qualche semplice consiglio su come rendere il momento ancora più magico. Il pomeriggio della vigilia preparate dei biscotti fatti in casa con il vostro bambino. Ditegli che Babbo Natale passerà a lasciare i regali, ma avrà bisogno di rifocillarsi e di far bere anche le renne, che cominciano ad essere stanche.

La sera del 24 dicembre, prima di andare a dormire, preparate una tazza di latte con il miele per le renne, i biscotti per Babbo Natale. Mettete il tutto vicino all’albero di Natale. Il giorno, quando vostro figlio si sveglierà, fategli trovare la tazza quasi vuota e biscotti mangiati, lasciando qualche briciola. Vedrete lo sguardo entusiasta del vostro bambino!

Ecco la ricetta dei biscotti facili da preparare:

– 250 gr di farina
– 130 gr di burro
– 125 gr di zucchero a velo
– 2 uova solo tuorlo
– 1/2 bustina di lievito
– 1 pizzico di sale
– 1 cucchiaino di miele

Mescolate zucchero e uova, aggiungete il burro ammorbidito precedentemente, il miele e il lievito. Con l’impasto create una palla ne fate riposare in frigo per 30 minuti. Stendete la pasta frolla e create le forme dei biscotti a tema natalizio. Fate cuocere per 20 minuti circa a 140°.

I biscotti li potete fare anche ripieni di marmellata o di nutella. Non esagerate con gli ingredienti, perchè in forno i biscotti tendono a diventare duri.

Argomenti: , , , ,

Lascia un commento