Come creare delle palline di Natale con le vostre foto

Come creare delle palline di Natale con le vostre fotoQuesta volta vedremo come fare delle splendide decorazioni usando delle foto. Le palline natalizie possono essere, inoltre, un’ottima idea regalo. Concentriamoci su cosa ci serve: Una foto in orizzontale da 4×6, forbici, pinza fustellatrice, gancetti per carta, cordini di un colore compatibile con la foto. Prima di tutto prendete una foto di 4×6 pollici. A seconda della misura della pallina natalizia che vorrete creare dovrete usare una foto più grande o più piccola. Le foto orizzontali sono le migliori.

Vi consigliamo una foto che abbia un colore predominante o che catturi un’immagine che abbia una posizione centrale.

Tagliate delle strisce della larghezza di 1,5 cm ciascuna, queste formeranno la vostra pallina natalizia. Ciascuna di esse deve avere abbastanza spazio per poter essere forata.

Prendete quattro striscette alla volta e perforatele con la vostra pinza alla base e poi nella parte superiore, fino a quando le avrete bucate tutte.

Prendete 10-11 strisce, ponetele una sull’altra in modo che combacino perfettamente ed infilateci i gancetti, sia da un lato che dall’altro. Chiudete i gancetti.

Piegate leggermente il mucchietto di strisce in modo da dargli una curvatura che conferirà alla decorazione la forma di una sfera. Tenete le strisce piegate finché non resteranno curve.

Tirate fuori lentamente ogni striscia, distribuendola in modo da formare un globo. Una volta terminato, prendete un cordino ed attaccatelo al gancetto. In questo modo potrete appendere la vostra pallina di Natale all’albero, al muro o dovunque vogliate. Cercate di scegliere un colore che sia compatibile con quello della foto. Avvolgete il cordino attorno alla parte superiore più volte in modo da tenere ben fissa la decorazione. Ed ecco che la vostra pallina natalizia è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.