Canzoni di Natale, ed è subito festa

Inserito il 17 dicembre 2013 - Letto 3.623 volte - Nessun commento

Canzoni di Natale, ed è subito festaNatale non è natale se non c’è un pò di musica ad allietarci con le sue particolari note di allegria, preghiera e speranza. Per questo motivo una lista di canzoni natalizie da ascoltare nei momenti di riposo o di lavoro casalingo, o nei tragitti in auto, può fare sempre comodo per immergersi nell’atmosfera del Natale e sorridere un pò, cantando. Internet viene in aiuto anche in questo caso, come sempre più spesso succede. Basta sapere dove cercare!

Le radio propongono a Natale dei canali online tematici fatti apposta per ascoltare musica natalizia non stop, accuratamente selezionata da chi se ne intende. Tra le molte, Radio 105 propone la sua XMas Radio, su cui è possibile sintonizzarsi a qualunque ora del giorno per trovare classici e brani meno noti. Quelle che propone Christmas Radio invece sono raccolte di canzoni di natale suddivise per genere: gospel, country, R&B, jazz, rock, musica per bambini e altre. Ogni link del sito porta a una lista di canzoni di questi generi, tutte da ascoltare online. Anche Web-Radio.fm inserisce nella sua pagina “Christmas” moltissimi collegamenti a diverse radio tematiche che dedicano al Natale canali di ogni genere, come il canale francese La radio du Pere Noel o la tedesca Das Weihnachtsradio.

Chi sa suonare e vorrebbe esibirsi a Natale, in famiglia o con amici, sfoggiando un repertorio natalizio può trovare moltissime canzoni di natale con testi e accordi in siti come l’autorevole About.com nella sua sezione dedicata alle chitarre: Feliz Navidad, Christmas (Baby please come home) degli U2 e All I want for Christmas is you sono soltanto alcuni dei brani contenuti. Ancora più numerose le canzoni raccolte su Chordie.com, dove sono gli utenti a pubblicare intere raccolte, mentre una nutrita raccolta di canzoni natalizie italiane la offre Pentagrammi.it, naturalmente complete di testi e musica.

Argomenti: , ,

Lascia un commento